19 Dicembre 2018

Fiom Torino, Ore decisive per i lavoratori Comital

Domani, martedì 9 settembre, i curatori fallimentari di Comital e Lamalù saranno al Ministero del lavoro, insieme alla Regione Piemonte,  per verificare la sussistenza delle condizioni per richiedere la cassa integrazione. Il giorno successivo, mercoledì, alle 8:30, ci sarà l'incontro con il sindacato e i lavoratori in v.Magenta a Torino, dall'Assessorato regionale al lavoro.

Federico Bellono, segretario della Fiom di Torino, e Julia Vermena, responsabile di Comital e Lamalù per la Fiom, hanno dichiarato: "La situazione dei lavoratori di Volpiano è paradossale. Dire come si è detto in questi giorni che si tratterebbe di elemosinare una qualche forma di cassa integrazione è  del tutto fuori luogo. I lavoratori, con i sindacati nazionali, sono già stati dal governo, e sono stati proprio i tecnici che accompagnavano il ministro Di Maio a dire al tavoli che il decreto 44 riguardava anche Comital, della cui situazione erano perfettamente al corrente. Di fronte a lavoratori che da giugno sono senza reddito, sarebbe davvero inaccettabile che ora emergessero complicazioni, che dovrà essere in ogni caso il governo a risolvere."

Ufficio Stampa Fiom Cgil Torino

Sedi Territoriali Fiom

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

ItaliaCMS