A+ R A-
Federazione Impiegati Operai Metallurgici

Fiom Torino. Mirafiori stampi: quarto mese consecutivo di cassa integrazione

logo fiom torino

La Fiom-Cgil rende noto che oggi, martedì 14 marzo, per il quarto mese consecutivo è stata annunciata cassa integrazione ordinaria alla Costruzione Stampi di Mirafiori, per tutti i 214 lavoratori. La comunicazione odierna riguarda il periodo dal 10 al 30 aprile 2017: la cassa è iniziata lo scorso 9 gennaio, non avveniva dal settembre 2014.

Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, e Bruno Ieraci, responsabile della Costruzione Stampi di Mirafiori per la Fiom-Cgil torinese, dichiarano: «La cassa integrazione alla Costruzione Stampi di Mirafiori, che si ripropone ormai per il quarto mese consecutivo, ci ricorda che i problemi di Fca, soprattutto a Torino, non sono risolti. E anche dopo le dichiarazioni dell'amministratore delegato al salone di Ginevra molte restano le questioni aperte su cui occorre un confronto stringente con l'azienda. Troppo generico è il riferimento al 2019-2020, per i prossimi investimenti, anni peraltro troppo lontani per dare certezze innanzitutto ai lavoratori».

Ufficio stampa Fiom Cgil Torino

Sedi Territoriali Fiom

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

ItaliaCMS