A+ R A-
21 Settembre 2018
FacebookTwitter

Fiom Torino, Contratti di solidarietà alla Trw di Nichelino

La Fiom-Cgil rende noto che oggi, giovedì 13 settembre, è stato raggiunto un accordo all'ex Trw di Nichelino, azienda che produce Abs e servosterzo per auto e che occupa 188 dipendenti, per l'utilizzo dei contratti di solidarietà, a partire dal prossimo lunedì 17 settembre e per i prossimi 12 mesi.

 

La Trw era stata rilevata lo scorso anno dalla multinazionale cinese Bcs, la quale però in un incontro svoltosi a luglio aveva annunciato l'assenza di investimenti per lo stabilimento di Nichelino per tutto il 2018. La situazione è ulteriormente complicata dal fatto che Trw lavora quasi unicamente su commesse Fca e sta subendo una perdurante riduzione dei volumi produttivi e del fatturato a causa di una contrazione di richieste dal suo maggiore cliente.

 

Bruno Ieraci, responsabile della Trw per la Fiom-Cgil torinese, dichiara: «Abbiamo sottoscritto questi contratti di solidarietà per difendere l'occupazione e proteggere i lavoratori ma è necessario che la Bcs annunci investimenti per consentire un rilancio dell'attività del sito di Nichelino».

 

Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, dichiara: «Questa vicenda è anche conseguenza della situazione di stallo e di incertezza di Fca, che si ribalta sulla componentistica, e in modo  particolare su quella maggiormente - se non unicamente - legata a Fca».

 

Ufficio stampa Fiom</strong> <strong>Cgil Torino</strong></p>"

Leggi anche

Sedi Territoriali Fiom

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

ItaliaCMS
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
Data : Lunedì 3 Settembre 2018
5
Data : Mercoledì 5 Settembre 2018
6
Data : Giovedì 6 Settembre 2018
7
8
9
10
Data : Lunedì 10 Settembre 2018
16
22
23
24
Data : Lunedì 24 Settembre 2018
26
28
29
30

News dai territori

«
»

CHIUDI [X]

APRI [»]