23 Febbraio 2018

Fiom Milano. Colgar: incontro al Consolato Cinese per scongiurare la chiusura dello stabilimento

COLGAR INTERNATIONAL CORNAREDO

Sindacato e rappresentanti dei lavoratori

al Consolato della Repubblica Popolare Cinese

dichiarazione di Roberta Turi, segretaria generale della Fiom di Milano

Si è da poco concluso l’incontro tra la Fiom, i rappresentanti dei lavoratori della Colgar e il Console Economico & Commerciale della Repubblica Popolare Cinese di Milano, con all’ordine del giorno la Colgar International.

“Abbiamo illustrato al Console – dichiara Roberta Turi, segretaria generale Fiom Milano – la gravissima situazione che si è determinata alla storica azienda di Cornaredo dopo la decisione del gruppo cinese Zhejiang    Rifa   Precision   Machinery   Company  Ldt di cessare l’attività e licenziare 81 lavoratori.

Nel 2015 al momento dell’acquisizione, il signor  Wang  Benshan del gruppo Rifa, aveva    promesso sviluppo  ed  investimenti per il sito di Cornaredo scelto per l’alto livello tecnologico del prodotto e  per la professionalità dei lavoratori.

Oggi abbiamo chiesto dott. Li Shaofeng di intervenire per agevolare una nostra interlocuzione con i vertici dell’impresa cinese, con l’obiettivo di rimettere in attività lo stabilimento (dal quale potrebbero continuare ad uscire prodotti di eccellenza) e scongiurare il licenziamento dei lavoratori (che continuano ad essere altamente professionalizzati).

Il Console, dopo aver sottolineato i buoni rapporti economici e commerciali tra Italia e Cina si è detto disponibile ad attivarsi da subito perché la vicenda Colgar possa avere una soluzione positiva, promuovendo un incontro tra le parti per un accordo che tuteli i lavoratori.”

Milano, 13 febbraio 2018

Allegati:
FileDimensioneData
Scarica questo file (colgar_incontro al consolato cinese.jpg)colgar_incontro al consolato cinese.jpg100 kB13-02-2018

Sedi Territoriali Fiom

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

ItaliaCMS
Data : Giovedì 1 Febbraio 2018