A+ R A-
12 Dicembre 2017

Manifestazione antifascista a Como sabato 9 dicembre

“Il 28 Novembre 2017, nel corso di una riunione del coordinamento “Senza Frontiere” di Como, che si occupa di integrazione, legalità ed accoglienza, si è verificata l’irruzione di un gruppo di persone dell’associazione “Veneto Fronte Skinhead”, che ha imposto la lettura di un documento dai toni xenofobi ed inneggianti all’odio razziale.

La CGIL condanna tale atto, non ultimo di una lunga catena di provocazioni che in particolare in alcuni territori fanno riemergere una cultura di odio razziale contraria al dettato Costituzionale e ai valori della lotta di Liberazione del nostro Paese.

La risposta è ancora una volta la democrazia, l’accoglienza, l’integrazione, il lavoro e l’esigibilità di diritti universali, pratica quotidiana della CGIL in tutte le sedi.

Chiediamo a tutte le Istituzioni e alle forze politiche di essere garanti della difesa dei principi Costituzionali”.

Sulla base di questa presa di posizione, la Fiom-Cgil parteciperà e invita le sue strutture a partecipare alla manifestazione di sabato 9 dicembre a Como.

In allegato indicazioni logistiche per chi arriva da fuori Como.

Allegati:
FileDimensioneData
Scarica questo file (como-comeraggiungerci.pdf)Come raggiungerci296 kB07-12-2017
Data : Martedì 19 Dicembre 2017
Data : Giovedì 21 Dicembre 2017