26 Settembre 2017
Federazione Impiegati Operai Metallurgici

Contratto metalmeccanici, sciopero degli straordinari e delle flessibilità. Vertice sindacale il 13 settembre

logo ffu-ok

La vertenza per il contratto nazionale dei metalmeccanici sarà al centro della riunione delle segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm che si riunirà a Roma martedì 13 settembre.

Rimane confermato lo sciopero dello straordinario e delle flessibilità per tutto il mese di settembre. Per questo, si invitano le Rsu e le strutture territoriali al massimo impegno per la riuscita di tali iniziative.

E’ necessario che Federmeccanica modifichi le proprie posizioni, permettendo così di sbloccare l’attuale situazione di stallo e far ripartire un vero negoziato per giungere a un buon contratto nazionale per tutte le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici.

Qualora nei prossimi giorni non dovessero determinarsi tali condizioni, le segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm valuteranno e decideranno tutte le iniziative di mobilitazione necessarie.

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm

Roma, 7 settembre 2016