A+ R A-
29 Marzo 2017
Federazione Impiegati Operai Metallurgici

22 items tagged "AsT"

Risultati 1 - 20 di 22

AsT esce dall’elenco delle aziende in crisi

Category: AsT - Thyssenkrupp
Creato il Venerdì, 25 Novembre 2016 15:52

fim fiom uilm fismic ugl

 

Nella giornata odierna si è tenuto al Ministero dello Sviluppo Economico la riunione di verifica biennale dell’accordo sottoscritto il 3 dicembre 2014.

Dalla riunione è emerso che Acciai Speciali Terni è stata derubricata dall’elenco delle aziende italiane in crisi rispetto ai dati forniti ufficialmente dal Management. In modo particolare per quanto riguarda il conto economico si registra che dopo 8 anni è tornato in utile di 3,3 milioni di euro.

Suddetto dato è ritenuto dalle Organizzazioni sindacali soddisfacente anche rispetto ai timori che in questi anni ci sono stati, rispetto al raggiungimento agli obiettivi dell’accordo, che oggi mettono in sicurezza il sito di Terni da un punto di vista economico, produttivo e occupazionale.

I singoli temi affrontati al Ministero vedranno, a partire dalla prossima settimana come richiesto dalle Organizzazioni sindacali, un confronto con l’Amministratore delegato per affrontare ed eventualmente risolvere le criticità da noi evidenziate al Mise e ancora presenti.

Quanto illustrato e discusso nella riunione odierna e i temi che saranno affrontati successivamente saranno oggetto di informazione in 7assemblee che le organizzazioni sindacali organizzeranno nei prossimi giorni.

 

Terni, 25 novembre 2016

[04/11 Ansa.it] Lavoratori delle acciaierie di Terni davanti Europarlamento

Category: Segnalazioni
Creato il Martedì, 04 Novembre 2014 17:29

Prosegue il presidio dei lavoratori dell'Ast di Terni in piazza Luxembourg, davanti alla sede del Parlamento europeo. Alcune decine (in molti con tute ed elmetti da lavoro), sono sul marciapiede al centro della piazza e si stringono dietro allo striscione rosso con la scritta gialla "No allo smantellamento delle acciaierie di Terni", mentre una delegazione sta conducendo vari incontri all'interno dell'Europarlamento. leggi tutto

2/11 [Gazebo Rai3] L'Ast in corteo a Roma, incontrano gli operai di Marcianese...e quelli di Livorno

Category: Segnalazioni
Creato il Lunedì, 03 Novembre 2014 10:58

Zoro documenta la protesta dei dipendenti dell’acciaieria contro la decisione della Thyssenkrupp

Alba Napoli. Solidarietà alla Fiom

Category: AsT - Thyssenkrupp
Creato il Venerdì, 31 Ottobre 2014 08:59

Le manganellate dei poliziotti ai lavoratori delle acciaierie di Terni in presidio davanti al Ministero dello Sviluppo Economico in difesa del loro posto di lavoro minacciato dai “padroni” tedeschi è di una inaudita gravità, non solo sul piano fisico e materiale ma anche su quello simbolico e del messaggio che con questa azione si è voluto mandare.

Non solo si vuole ridurre il lavoro a merce, ma si vuole che i lavoratori accettino questa condizione con supina obbedienza e rassegnazione.

Ovviamente tali propositi e messaggi sono del tutto inaccettabili per chiunque abbia una coscienza democratica e a cuore i diritti sanciti dalla Costituzione, in primo luogo quello del lavoro.

Ci stringiamo tutti, col cuore e con la mente, attorno ai lavoratori di Terni e alle loro famiglie. Essi sono tutti noi. Se i loro diritti sono in pericolo, sono in pericolo anche i nostri. Se essi sono in lotta, siamo in lotta anche noi con loro.

Esprimiamo solidarietà alla FIOM da sempre avanguardia delle lotte in difesa dei diritti e degli interessi del lavoro.

ALBA (ALLEANZA LAVORO BENI COMUNI AMBIENTE) nodo di Napoli

La Rsu della Regione Toscana esprime la propria solidarietà ai lavoratori delle acciaierie di Terni

Category: AsT - Thyssenkrupp
Creato il Giovedì, 30 Ottobre 2014 16:57

La Rsu della Regione Toscana esprime la propria solidarietà ai lavoratori delle acciaierie di Terni in lotta per la difesa del  proprio posto di lavoro.

Siamo con tutti voi e con tutti coloro che sono costretti a battersi  ogni giorno contro la chiusura delle aziende, contro i licenziamenti, contro l'ingiustizia e contro lo strapotere della politica !

Comune di Rosignano Marittimo. Solidarietà ai lavoratori dell’AST caricati dalla polizia

Category: AsT - Thyssenkrupp
Creato il Giovedì, 30 Ottobre 2014 16:51

Comune di Rosignano Marittimo. Solidarietà ai lavoratori dell’AST caricati dalla polizia

Rsu Exprivia Healthcare IT esprime la sua solidarietà ai lavoratori della AST di Terni

Category: AsT - Thyssenkrupp
Creato il Giovedì, 30 Ottobre 2014 16:48

Rappresentanza Sindacale Unitaria di Exprivia Healthcare IT esprime la sua solidarietà ai lavoratori della AST di Terni

Rsu Torino Nodo esprime solidarietà a tutti i lavoratori e rappresentanti sindacali aggrediti dalle forze dell'ordine

Category: AsT - Thyssenkrupp
Creato il Giovedì, 30 Ottobre 2014 16:46

La Rsu Torino Nodo esprime solidarietà a tutti i lavoratori e rappresentanti sindacali FIM - FIOM - UILM aggrediti dalle forze dell'ordine.

Siamo certi che i metalmeccanici e tutto il mondo del lavoro sapranno rispondere compatti alle provocazioni del governo.

 

RSU Torino Nodo

Gruppo Ferrovie dello Stato

 

Torino, 30 ottobre 2014

Rsu Fiom Gianetti Ruote: solidarietà

Category: AsT - Thyssenkrupp
Creato il Giovedì, 30 Ottobre 2014 16:42

La FIOM della Gianetti Ruote, in seguito all'aggressione avvenuta nei confronti dei lavoratori di AST Terni durante il loro corteo a Roma, esprime piena solidarietà nei loro confronti e denuncia ancora una volta la debole azione del governo nel trovare soluzioni alle crisi aziendali.

 

NON SERVONOcariche ingiustificate dalla polizia

NON SERVONOattacchi ai diritti dei lavoratori

NON SERVONOtavole rotonde INCONCLUDENTI alla LEOPOLDA

 

Abbiamo bisogno di una politica industriale che rilanci l'attività delle fabbriche e risolva positivamente le tante vertenze aziendali.

Siamo stufi dei cortigiani del potere che non sanno cosa significhi la parola LAVORO e dei politicanti che, pur di non prendere in considerazione le istanze dei lavoratori, gettano fango sulla nostra confederazione.

 

RSU Fiom-Cgil Gianetti Ruote

 

Ceriano Laghetto 30/10/2014

Solidarietà dei delegati del 13° Congresso FULI-CSdL agli operai delle Acciaierie di Terni e sindacalisti picchiati senza motivo dalla Polizia

Category: AsT - Thyssenkrupp
Creato il Giovedì, 30 Ottobre 2014 16:39

Solidarietà dei delegati del 13° Congresso FULI-CSdL agli operai delle Acciaierie di Terni e sindacalisti picchiati senza motivo dalla Polizia

Rsu Fiom Ansaldo Caldaie. sconcerto e preoccupazione per gli attacchi provenienti dal Governo

Category: AsT - Thyssenkrupp
Creato il Giovedì, 30 Ottobre 2014 16:12

Rsu Fiom Ansaldo Caldaie. Sconcerto e preoccupazione per gli attacchi provenienti dal Governo

Exprivia. Solidarietà ai lavoratori dell'AsT di Terni

Category: AsT - Thyssenkrupp
Creato il Giovedì, 30 Ottobre 2014 16:09

LOGOFIOM-180X120

Exprivia. Solidarietà ai lavoratori dell'AsT di Terni

Action diritti in movimento, A Sud, Csoa la Strada, Spin time: L'ennesima vergogna dell'ordine pubblico, colpisce ciecamente gli operai;

Category: AsT - Thyssenkrupp
Creato il Giovedì, 30 Ottobre 2014 15:33

L'ennesima vergogna dell'ordine pubblico, colpisce ciecamente gli operai;

E' sconcertante e vergognosa l'aggressione da parte della polizia nei confronti dei lavoratori della AST e dei sindacalisti della FIOM durante il presidio organizzato dal sindacato in piazza a roma.

Troviamo inaccettabile il trattamento riservato agli operai che cercano di salvare centinaia di posti di lavoro e dobbiamo tristemente ricordare che non è la prima volta che accade. Anzi continua impunemente a ripetersi che la violenza delle forze dell'ordine si scateni contro i lavoratori, anche certamente grazie all'atteggiamento provocatorio del governo.

Da parte nostra esprimiamo il massimo sostegno e consenso verso la battaglia degli operai delle acciaierie di terni brutalmente picchiati. 

 

ACTION DIRITTI IN MOVIMENTO

A SUD

CSOA LA STRADA

SPIN TIME

 

Roma, 30 ottobre 2014

Rifondazione comunista Palermo. Solidarietà AsT

Category: AsT - Thyssenkrupp
Creato il Giovedì, 30 Ottobre 2014 15:30

La Federazione di Palermo del Partito della Rifondazione comunista esprime sdegno e riprovazione per le cariche che le forze dell’ordine hanno effettuato oggi a Roma contro un pacifico corteo dei lavoratori dell’Ast di Terni in lotta per la difesa del proprio posto di lavoro.

Le responsabilità del clima che ha favorito le cariche sono tutte del Governo che prima pretende di modificare profondamente le regole e i diritti di chi lavora rifiutando qualsiasi confronto con il sindacato e poi tenta di delegittimarlo con affermazioni irresponsabili quali quelle della Picierno della Segreteria nazionale del Partito democratico.

La Federazione di Palermo di Rifondazione comunista esprime con forza la propria solidarietà militante ai lavoratori dell’Ast di Terni e a tutte e tutti i metalmeccanici in lotta per la difesa del proprio posto di lavoro, in particolare nel mezzogiorno d’Italia dove va avanzando, secondo il recentissimo rapporto della Svimez, un processo di desertificazione industriale e umano con la ripresa massiccia dell’emigrazione.

 

Il Segretario della Federazione

Franco Ingrillì

Il responsabile “Lavoro” della Segreteria

Frank Ferlisi

 

Palermo, 29 ottobre 2014 

On. Patrizia Maestri. Solidarietà ai lavoratori coinvolti

Category: AsT - Thyssenkrupp
Creato il Giovedì, 30 Ottobre 2014 15:27

Comunicato dell' Onorevole Patrizia Maestri, XI Commissione Lavoro Pubblico e Privato

Rsa Fca Pratola Serra Avellino: solidarietà nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori della AsT

Category: AsT - Thyssenkrupp
Creato il Giovedì, 30 Ottobre 2014 15:20

Le RSA , i componenti del direttivo e gli iscritti tutti, della FCA di Pratola Serra (AV), a seguito degli episodi avvenuti ieri a Roma, esprimono la più totale solidarietà nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori della AsT (Thyssen), fatti oggetto di una vile aggressione.

Non è la prima volta che a cospetto di lavoratori e rappresentanti sindacali  che protestavano per il diritto al lavoro e per una vita dignitosa,il Governo risponde con l’uso della forza.

Chiediamo, che il Governo la smetta con la propaganda e si adoperi seriamente per la realizzazioni di una politica industriale che salvaguardi i posti di lavoro a partire dalla ATS per finire alla FIAT.

 

RSA FIOM CGIL FCA PRATOLA SERRA

Filt-Cgil Toscana. ingiustificata e brutale aggressione ai lavoratori AsT di Terni

Category: AsT - Thyssenkrupp
Creato il Giovedì, 30 Ottobre 2014 15:13

Filt-Cgil Toscana. ingiustificata e brutale aggressione ai lavoratori AsT di Terni

Rsu Basf. Pontecchio Marconi. Solidarietà agli operai delle acciaierie di Terni

Category: AsT - Thyssenkrupp
Creato il Giovedì, 30 Ottobre 2014 15:08

Rsu Basf. Pontecchio Marconi. Solidarietà agli operai delle acciaierie di Terni

Filt-Cgil Porto di Genova: Comunicato di solidarietà ai lavoratori AsT

Category: AsT - Thyssenkrupp
Creato il Giovedì, 30 Ottobre 2014 11:57

Filt-Cgil Porto di Genova: Comunicato di solidarietà ai lavoratori AsT

Camera del lavoro di Trieste. Comunicato di solidarietà AsT

Category: AsT - Thyssenkrupp
Creato il Giovedì, 30 Ottobre 2014 11:56

Camera del lavoro di Trieste. Comunicato di solidarietà AsT

Leggi anche