Giovedì, 28 Marzo 2024

ACG Team System. Lunedì 20 ultimo incontro al Ministero: sciopero e presidio per impedire i licenziamenti!

LOGOFIOM-180X120

 

ACG Team System. Lunedì 20 ultimo incontro al Ministero: sciopero e presidio per impedire i licenziamenti!

Il 20 aprile scade la procedura di mobilità e si terrà, salvo ulteriori proroghe, l‘ultimo incontro al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per la vertenza ACG.

È ancora enorme la distanza tra le nostre ragioni e la volontà dell’azienda di procedere ai licenziamenti. Nemmeno una presa di posizione chiara da parte del Ministero e il suo tentativo di costruire una mediazione sono riuscite a far cambiare idea all‘azienda.

Sono 32 le persone che rischiano il posto di lavoro, in una azienda che, comunque vada, non dà certezze a nessuno e in cui si rischia la riproposizione della stessa dinamica in futuro, avendo la direzione dimostrato ampiamente di essere interessata a speculazioni finanziarie e di mercato più che a logiche di sviluppo e innovazione di prodotto.

L’incontro di lunedì 20 è decisivo per provare ancora a far cambiare idea all‘azienda.

Per questo chiediamo ai lavoratori e alle lavoratrici un ultimo sforzo per sostenere le nostre ragioni. In concomitanza la Fiom-Cgil proclama di nuovo sciopero dell’intera giornata per i lavoratori e le lavoratrici di ACG nelle varie sedi territoriali e indìce un presidio sotto la sede del Ministero dalle ore 10:00.

Lunedì 20 aprile 2015 sciopero dell’intera giornata dei lavoratori e delle lavoratrici di ACG e presidio dalle ore 10:00 sotto al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali via Fornovo, 8 Roma.

 

FIOM-CGIL NAZIONALE

 

Roma, 16 aprile 2015

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search