Venerdì, 26 Aprile 2024

Engineering: unanimità dei lavoratori contro i licenziamenti e l'autoritarismo delle aziende del gruppo

LOGOFIOM-180X120

Ordine del giorno votato dalle lavoratrici e dai lavoratori di Engineering Ingegneria Informatica ed Engineering.Mo di Roma riuniti in assemblea sindacale e successivamente condiviso ed approvato dalle Rsu e dalle Rsa di Engineering Ingegneria Informatica, Engineering Tributi ed Engineering.Mo.

Le lavoratrici e i lavoratori di Engineering Ingegneria Informatica ed Engineering.Mo di Roma, riuniti in assemblea sindacale unitaria in data 14 aprile 2016, informati dei licenziamenti recentemente inflitti a due lavoratrici della sede di Milano Assago, e degli ormai numerosi casi di lettere di richiamo e di provvedimenti disciplinari a carico di varie lavoratrici e lavoratori:

• esprimono la propria totale e piena solidarietà a tutte le lavoratrici ed i lavoratori coinvolti;
  • deplorano il comportamento autoritario e vessatorio tenuto dall’azienda;
  • richiedono, in linea con il Codice etico aziendale, pieno rispetto da parte dell’azienda nei confronti di tutte le lavoratrici e i lavoratori, che contribuiscono tutti i giorni con il proprio lavoro e il proprio impegno ai successi aziendali.

L’assemblea approva all’unanimità

*****

Le Rsu e le Rsa di Engineering Ingegneria Informatica, Engineering Tributi ed Engineering.Mo aderiscono e approvano l’ordine del giorno già votato dall’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori di Roma.

Coordinamento nazionale delle Rsu del Gruppo Engineering

Roma, 26 aprile 2016