A+ R A-
26 Febbraio 2017
Federazione Impiegati Operai Metallurgici

Piaggio Aero

Industria aeronautica costituita nel 1998, Piaggio Aero Industries S.p.A. è attiva nella progettazione e manutenzione di velivoli completi, per l'aviazione d'affari e per missioni pattugliamento sorveglianza e controllo (ISR) e nella costruzione di motori aeronautici e componenti strutturali.

Player emergente nel settore Pattugliamento Sorveglianza e Sicurezza con lo sviluppo di sistemi ISR (Intelligence, Surveillance and Reconnaissance) pilotati (MPA) e a pilotaggio remoto (UAS) e azienda consolidata nelle attività di costruzione parti, assemblaggio e manutenzione di motori aeronautici ad alta tecnologia.

Nel 2014 la Mubadala Development Company (società di investimenti del governo di Abu Dhabi) ha acquisito il 98,05% del capitale divenendo l'azionista di riferimento di Piaggio Aero Industries S.p.A. che rimane partecipata dall'Ingegner Piero Ferrari con 1,95% del capitale. www.piaggioaero.com

Filtro
Visualizza n.
Titolo Data creazione Autore