A+ R A-
18 Agosto 2017
Federazione Impiegati Operai Metallurgici

Agusta Westland

Agusta Westland: tecnologie relative a tutte le fasi costruttive di un elicottero, dall'analisi preliminare e definizione dei requisiti operativi alla progettazione, sviluppo e produzione delle trasmissioni, dei rotori, delle strutture in metallo e materiale composito e della sistemistica avionica, fino all'integrazione di tutte queste componenti nel "sistema elicottero" completo.
AW è presente con le sue sedi a:

- Vergiate (VA): assemblaggio finale, cablaggio, tubazioni e linea di volo.
-
Cascina Costa (VA): produzione trasmissioni, riduttori, ingranaggi, Centro di Integrazione Avionica, software house, sistemi di simulazione.

- Frosinone: produzione complessi rotanti, alberi e mozzi; revisione elicotteri (ad esclusione di quelli navali).
-
Anagni (FR): produzione di pale e strutture in materiale composito.
-
Brindisi: produzione strutture metalliche, revisione elicotteri navali.
-
Benevento: produzione di fusioni in leghe leggere di alluminio e magnesio.
-
Yeovil: assemblaggio, produzione trasmissioni, linee di volo.

Filtro
Visualizza n.
Titolo Data creazione Autore
Leonardo Company. Divisione Elicotteri: il punto sull'andamento aziendale 02 Maggio 2017 Scritto da Fiom-Cgil nazionale