Venerdì, 03 Maggio 2024

Italtel. Proseguono gli incontri tra le parti

Venerdì 19 aprile, nella sede di Assolombarda Milano, si è svolto l’incontro tra il Coordinamento nazionale delle RSU, le strutture territoriali e nazionali di Fim, Fiom e Uilm e il gruppo dirigente di Italtel.

Mercoledì 17 aprile si è svolta l’udienza per ottenere l’omologa del concordato dell'attuale azionista di maggioranza PSC, concordato che permetterà al fondo Nextalia di diventare azionista di maggioranza, quando lo stesso tribunale scioglierà la riserva sull'omologa.

Sull'oggi, l’Azienda ha ribadito al tavolo la necessità di proseguire con la solidarietà oltre la data del 31 maggio sia per gestire gli esuberi dell'accordo dello scorso anno, sia per affrontare alcune criticità legate ad aree di lavoro attualmente insature, ma anche per continuare il percorso di risanamento economico dell’Azienda.

Il confronto prosegue serrato e le parti si sono aggiornate al 24 aprile pomeriggio, anche per scendere nel dettaglio dei risultati sul 2023 e quali obiettivi a budget per il 2024.

Coordinamento nazionale RSU Italtel

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 22 aprile 2024

Attachments:
FileFile size
Download this file (0976 - ITALTEL comunit 22.4.2024.pdf)Italtel. Proseguono gli incontri tra le parti158 kB
Tags: