Lunedì, 29 Aprile 2024

Italtel cede un altro pezzo

In data 5 settembre per tramite di Assolombarda Italtel ha inviato alle strutture Fim, Fiom e Uilm l’apertura della procedura di cessione di ramo ICT (ex art 47).

La procedura annuncia il passaggio di 23 lavoratori, 5 su Palermo e 18 su Milano, alla multinazionale Present, multinazionale italiana presente su tutto il territorio nazionale, ma non a Palermo, viene comunque riportata nella procedura l’intenzione di non variare la sede di lavoro mantenendola nello stesso comune dove i lavoratori e le lavoratrici hanno attualmente la loro sede; Fim, Fiom e Uilm provvederanno a chiedere l’incontro, così come previsto dalla procedura di legge, per approfondire le ragioni che determinano tale scelta.

Fim, Fiom e Uilm ritengono urgente un ulteriore incontro con Italtel, non solo per le scelte fatte questa estate dal gruppo dirigente, che vedono prima annunciare la cessione del ramo BUL, della quale è indispensabile avere aggiornamenti sullo stato dell’avanzamento del percorso illustrato a giugno alle OO.SS., ed attualmente quella dell’ ICT, ma anche sui temi legati alla gestione del contratto di solidarietà ed il piano di uscite volontarie.

Fim, Fiom e Uilm esprimono forti preoccupazioni per il futuro di Italtel che solo un anno fa annunciava il piano di industriale della società finalizzato al rilancio di Italtel, anche attraverso nuove assunzioni, investimenti e nuove prospettive di mercato.
Per questa ragione Fim, Fiom e Uilm invieranno una specifica richiesta d’incontro, oltre a quella prevista dalla procedura.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 7 settembre 2023

Attachments:
FileFile size
Download this file (23_09_07-Italtel-FFU.pdf)Italtel cede un altro pezzo159 kB
Tags:

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search