Venerdì, 03 Maggio 2024

Ansaldo Energia. Un lavoratore/lavoratrice su due vota la Fiom!

La Fiom è il primo sindacato all’Ansaldo Energia, la più grande fabbrica metalmeccanica di Genova.

Si sono svolte il 28 e 29 novembre le elezioni delle Rsu all’Ansaldo Energia. Hanno votato in 1720 pari al 72% degli aventi diritto e un lavoratore/lavoratrice su due ha votato la Fiom.

La Fiom con 851 voti passa dal 41% al 49,50% attuale,con la Uilm al 34% e la Fim al 16% . Un aumento di quasi il 10% sia nel collegio operaio che in quello impiegatizio.

Il risultato è la migliore risposta a quelli che abitualmente attaccano le iniziative della Fiom.

La fiducia che 1 lavoratore/lavoratrice su 2 accorda alla Fiom ci carica di responsabilità e ci rafforza nel proseguo della nostra battaglia e nella difesa dei diritti dei lavoratori.

Segreteria Fiom Genova

Genova 30 novembre 2017