Lunedì, 29 Aprile 2024

Ansaldo Sts: consuntivato PdR 2017

Nella giornata di martedì 19 giugno si è svolto a Roma l’incontro tra il Coordinamento Fim, Fiom, Uilm Ansaldo STS e la Direzione aziendale relativamente alla consuntivazione dei risultati del PdR 2017 e per quanto riguarda il proseguo della trattativa per il rinnovo dell’integrativo aziendale di Gruppo.

Per quanto riguarda il Premio di risultato 2017, si è raggiunto un valore di Ebit pari al 77,5% del premio di redditività. Raggiunto pienamente il parametro dell’efficacia.
Considerando entrambi gli obbiettivi, complessivamente si è raggiunto un valore pari all’87% del premio determinando i seguenti valori:

LIVELLI            PARAMETRI             100% PREMIO            PREMIO 2017
1° - 2° - 3°            100                           € 2.566                      € 2.220
4° - 5° - 6°           120                            € 3.080                      € 2.664
7° - 8°- Q             130                            € 3.336                      € 2.886

Inoltre l’azienda su specifica richiesta sindacale ha confermato la disponibilità ad incontrare le OO.SS. per verificare eventuali impatti complessivi dell’esito dell’arbitrato internazionale relativo alla commessa Metro System Red Line di Stoccolma, che non ha consentito il raggiungimento del 100% del PdR 2017 e che comunque il premio verrà tassato al 10%.

Durante l’incontro l’azienda ha avanzato una prima proposta riguardante gli obbiettivi 2018 su cui ancora non si è arrivati ad un’intesa.

Per quanto riguarda invece la trattativa per il rinnovo dell’accordo aziendale è stata presentata una proposta per quanto riguarda il futuro premio di risultato confermando di fatto la struttura esistente e nello stesso tempo introducendo la possibilità di convertire in modo individuale e volontario una parte del premio in welfare.

Proposta sulla quale il Coordinamento si è riservato una specifica valutazione al fine di poter avanzare una serie di modifiche in relazione alla piattaforma unitaria presentata.
L’incontro è stato aggiornato al 17-18 luglio giornate in cui proseguirà il confronto per il rinnovo dell’integrativo di Gruppo.

Fim Fiom Uilm  Nazionali
Coordinamento Fim Fiom Uilm Ansaldo STS

Roma, 22 giugno 2018
Attachments:
FileFile size
Download this file (1781 - Ansaldo STS - Comunicato unit PdR - 22 giugno 2018.pdf)Ansaldo Sts: consuntivato PdR 2017146 kB