Venerdì, 17 Maggio 2024

Exprivia. Bari, 4 novembre 2016: riunione coordinamento nazionale Rsu del Gruppo

logo fiom 115 300

Il giorno 4 novembre 2016 si è svolta a Bari la riunione del coordinamento nazionale delle Rsu del Gruppo Exprivia con la segreteria nazionale, il coordinatore nazionale Fiom, le strutture provinciali e le Rsu di Bari, Roma e Trento.

Durante la riunione sono stati discussi i temi posti all’ordine del giorno per costruire una piattaforma per il contratto integrativo aziendale di gruppo a livello nazionale.

La discussione ha evidenziato la necessità di coinvolgere preventivamente le altre Oo.Ss. presenti nei vari siti per definire un percorso comune.

Al termine della riunione si è condivisa una “griglia” (allegata) per aprire la discussione sia con le altre Oo.Ss. che, soprattutto, con i lavoratori interessati attraverso le assemblee al fine di giungere alla stesura della Piattaforma.

Inoltre si è anche valutato la situazione del sito di Molfetta (Ba) dove da diversi mesi è in atto un confronto, difficile, con la direzione aziendale sulla Formazione e sulla regolamentazione degli straordinari attraverso la banca ore, quest'ultimo problema sentito anche sugli altri siti aziendali.

Si è ritenuto di continuare a ricercare un'intesa aziendale, basata sulle richieste sindacali, che potrebbe aiutare il lavoro sindacale del coordinamento nazionale.

Fiom nazionale

Roma, 9 novembre 2016

Attachments:
FileFile size
Download this file (2678 - EXPRIVIA comFiom 9.11.2016.pdf)Comunicato + griglia150 kB