Mercoledì, 01 Maggio 2024

Engineering. Grazie alle mobilitazioni si riapre il confronto in cerca di soluzioni condivise

LOGOFFU-180X120

Fim, Fiom e Uilm esprimono una valutazione positiva sull'andamento delle iniziative di pressione e mobilitazione messe in atto in questi giorni in tutto il gruppo a fronte delle rigidità manifestate dalla Direzione nella discussione sulle condizioni del passaggio dei lavoratori da Engineering Informatica a Engineering.Mo.

È importante la convocazione dell'incontro per il prossimo 4 ottobre da parte della Direzione di Engineering e la volontà espressa dall'azienda di addivenire ad una soluzione condivisa sulle problematiche aperte, in quanto risponde alle istanze espresse dal sindacato e dal Coordinamento.

Fim, Fiom e Uilm ritengono importante valorizzare appieno tale passaggio tra i lavoratori e favorire al massimo il confronto di merito che dovrà svolgersi nel prossimo incontro.

Fim, Fiom e Uilm ritengono utile in tal senso sospendere temporaneamente le iniziative di mobilitazione in atto, in attesa dell'esito del confronto con l'azienda.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 30 settembre 2016