Almaviva: la nostra proposta

Almaviva
Stampa

 

L’ultima comunicazione aziendale (13 dicembre), tra le diverse inesattezze, conclude con: “In tale contesto registriamo un capovolgimento dell’approccio del sindacato alle problematiche aziendali, anche rispetto ai numerosi accordi sottoscritti (…)”.

Questo non è vero. Proviamo quindi a spiegare e dettagliare meglio la proposta sindacale che, diversamente da quanto affermato dall’azienda, è in continuità e coerenza con tutti gli accordi di questi ultimi anni.

 

 

Utilizzo completo dell’ammortizzatore sociale ancora disponibile concentrandolo in periodi limitati: mesi/settimane, diluito nel triennio dell’accordo, prevedendo:

 

 

Ripristino dal 2018 di un premio variabile legato ad obiettivi. La nostra proposta, già presentata all’azienda e basata su obiettivi di Redditività, Produttività, Efficientamento e Risparmio energetico, può essere alla base della discussione. In particolare, il terzo obiettivo deve valorizzare gli straordinari risultati ottenuti in questi anni dal progetto “Almaviva Green”.

 

Programma pluriennale di interventi di incentivo economico commisurati agli strumenti di accompagnamento alla pensione previsti dalla legislazione vigente; questa proposta consente un recupero in tempi brevi dell’investimento necessario e una riduzione crescente e strutturale del costo del lavoro nell’arco temporale dell’accordo e anche oltre.

 

Questa proposta è l’unica in grado di condurre ad un accordo equilibrato tra le parti in quanto fornisce:

 

Con essa togliamo ogni alibi a chi vuole sottrarsi ad una trattativa vera e quindi chiunque pensi di raggiungere determinati obiettivi aziendali percorrendo la strada delle azioni unilaterali sta sbagliando i suoi calcoli.</span></strong></p> <p><strong><span style="color: #ff0000;">Chiediamo all’azienda di fissare la data per riprendere la trattativa a partire da questi contenuti.

 

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Coordinamento RSU Almaviva Fim, Fiom, Uilm nazionali

 

Roma, 18 dicembre 2017

Attachments:
FileFile size
Download this file (17_12_18-ALMAVIVA.pdf)ALMAVIVA: La nostra proposta78 kB