Sabato, 20 Aprile 2024

Nasce il 2° gruppo di Tlc al mondo: domani 18 dicembre, a Milano, assemblea pubblica di Fim, Fiom e Uilm

LOGOFIOM-180X120

“Invertiamo il declino e rilanciamo l'Ict in Italia”, è questo il titolo dell'assemblea pubblica organizzata da Fim, Fiom e Uilm nazionali – a Milano presso la sala A della Cgil Lombardia, in via Palmanova 22 a partire dalle ore 14,30 – per richiamare l'attenzione sull'acquisizione di Alcatel Lucent da parte di Nokia, che vedrà una riorganizzazione del nuovo gruppo industriale dell'Ict che rischia di avere pesanti ripercussioni sui livelli occupazionali e sulle attività svolte in Italia.

Rispetto a questo scenario le organizzazioni sindacali faranno delle proposte unitarie per invertire la rotta, dare una prospettiva industriale e rilanciare il nuovo gruppo di telecomunicazioni e l'Ict nel paese.

All'assemblea, nella quale oltre ai responsabili nazionali delle organizzazioni sindacali interverranno delegate e delegati del settore Ict, sono stati invitati a partecipare e intervenire parlamentari, consiglieri regionali e forze politiche.

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm

Roma, 17 dicembre 2015