Venerdì, 19 Aprile 2024

Acciai Speciali Terni. Rappa e Venturi (Fiom): «La lotta dei lavoratori conquista il tavolo al ministero e la sospensione del piano»

LOGOFIOM-180X120

Rosario Rappa, Segretario nazionale Fiom-Cgil, e Gianni Venturi, responsabile per la siderurgia, hanno rilasciato oggi la seguente dichiarazione congiunta.

«Grazie all'intensa e civile mobilitazione dei lavoratori di questi giorni, prendiamo atto positivamente della convocazione annunciata dalla ministra Federica Guidi per il 4 settembre prossimo e della sospensione di tutte le iniziative unilaterali da parte dell'Azienda fino a quella data.»

«La Fiom ringrazia tutte le lavoratrici e i lavoratori della Acciai speciali Terni, che dal 17 luglio scorso, quando la ThyssenKrupp ha illustrato il piano ritenuto dalle organizzazioni sindacali "irricevibile e inaccettabile", hanno messo in campo una mobilitazione tanto civile quanto efficace.»

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 1° agosto 2014