Giovedì, 28 Marzo 2024

Ast Terni. Venturi (Fiom): serve una svolta al confronto sul Piano Industriale

“Nell’incontro di ieri al Ministero dello Sviluppo economico si è deciso di imprimere una svolta al confronto sul Piano Industriale di AST. Entro il 15 maggio le parti si ritroveranno al tavolo ministeriale per verificare gli avanzamenti di un confronto stringente che si terrà tra AST e sindacati il 16 aprile, il 3 ed il 7 di maggio.

L’accelerazione è necessaria non solo perché si sono già consumati 7 dei 24 mesi di teorica vigenza del Piano Industriale ma, soprattutto, perché le linee guida presentate ieri oltreché generiche sembrano al di sotto della necessità di garantire un rilancio delle prospettive industriali ed occupazionali del sito ternano.

Ad AST chiediamo una reale disponibilità al confronto di merito, al Governo un impegno determinato in particolare sui temi dell’approvvigionamento energetico e la disponibilità a presiedere ai massimi livelli il prossimo incontro di metà maggio.”

Lo dichiara Gianni Venturi Segretario nazionale Fiom-Cgil.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 9 aprile 2019