Venerdì, 29 Marzo 2024

La ThyssenKrupp licenzia anche ad Ancona

Si è tenuto oggi mercoledì 22 febbraio presso lo stabilimento Terninox di Monsano l'incontro di esame congiunto tra O.O.S.S. e management Aziendale a seguito della procedura di licenziamento collettivo di tutti i 12 dipendenti e di cessazione attività del sito,il quale rifornisce le grandi multinazionali di cappe del territorio Marchigiano, e che fattura svariati mln di euro.

L'Azienda ha confermato l'intenzione di chiudere il sito entro il 30 aprile 2017 senza aver dato prospettive o spiragli di sopravvivenza dello stesso.

Pur essendosi resa disponibile alla gestione sociale dei dipendenti si è limitata solo ad offrire il trasferimento di 4 operai e un impiegato nel sito di Ceriano Laghetto (MB),e un non ancora quantificato incentivo all'esodo.

Riteniamo totalmente insufficienti le azioni proposte dall'Azienda.

Ricordando che Terninox è una società della ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni ci aspettiamo che il colosso dell'acciaio intervenga per trovare soluzioni al fine di salvaguardare tutta l'occupazione.

Beldomenico Tiziano e Bassotti Fabrizio per FIOM CGIL Ancona

Capogrossi Danilo per FIM CISL Marche