Giovedì, 28 Marzo 2024

Ansaldo Sts Genova: Comunicato sindacale su AsT e sciopero

LOGOFIOM-180X120

Il manganello democratico di Renzi

Il Governo Renzi coniuga buon’umore berlusconiano, attacchi alla dignità dei lavoratori, convention  all’americana e violenza antioperaia.
Il Governo Renzi non ha esitato ad utilizzare le manganellate contro i lavoratori della ThyssenKrupp Acciai Speciali di Terni. E’ accaduto ieri a Roma, durante una manifestazione organizzata per contrastare l’annunciato esubero di 550 addetti.
Negli scontri, in cui è rimasto coinvolto anche il leader della FIOM Maurizio Landini, il coordinatore nazionale FIOM di Ansaldo STS Rosario Rappa è rimasto ferito alla testa.
L’episodio, di una gravità inaudita, va inteso nell’ambito generale del manifesto e continuo attacco al lavoro dipendente: dove non bastano le bastonate politiche e giuridiche, il Governo utilizza le bastonate fisiche.
I delegati FIOM di Ansaldo STS di Genova esprimono solidarietà a tutti i lavoratori e i rappresentanti sindacali FIOM, FIM e UILM aggrediti dalle forze dell’ordine mentre sfilavano in corteo pacificamente. La risposta deve essere una sola:

SCIOPERO DOMANI 31 OTTOBRE DALLE 9 ALLE 13
CONCENTRAMENTO IN PIAZZA MASSENA - CORNIGLIANO