Venerdì, 29 Marzo 2024

Rsu Fiom-Cgil Ilva Taranto. Solidarietà ai lavoratori dell’ Ast

LOGOFIOM-180X120

Le RSU FIOM-CGIL dell’Ilva di Taranto esprimono tutta la loro solidarietà e vicinanza ai lavoratori dell’ AST ed ai Rappresentanti Sindacali brutalmente aggrediti questa mattina dalle forze dell’ordine, mentre manifestavano pacificamente per sollecitare il Governo nella risoluzione della grave vertenza che rischia di vedere dismesso il sito siderurgico di Terni.

Nel condannare con forza la vile rappresaglia delle forze dell’ordine, chiediamo al Governo se , oltre a mettere sotto attacco i diritti dei lavoratori, ha deciso anche di reprimere qualsiasi forma democratica di mobilitazione degli stessi!

Auspichiamo che vengano presi seri provvedimenti nei confronti di chi dovrebbe avere la responsabilità politica ed istituzionale per scongiurare tali avvenimenti.

Auguriamo pronta guarigione a tutti coloro che sono rimasti feriti nell’aggressione.

GLI OPERAI NON SI TOCCANO!

RSU FIOM-CGIL Ilva Taranto

Taranto, 29 ottobre 2014