Giovedì, 28 Marzo 2024

Nidec Asi. Sul Pdr controproposta dell'azienda. Il confronto continua

logo ffu-ok

Giovedì 8 ottobre presso la sede di Assolombarda si è tenuto l'incontro tra Direzione Aziendale e OO.SS unitamente al coordinamento sindacale, nell’ambito della trattativa per il rinnovo della piattaforma integrativa.

La Direzione ha rappresentato una situazione dell’andamento aziendale con un consuntivo del primo semestre inferiore del 20% sul previsto.

Conferma però segnali di ripresa con un ordine per la parte Energy Store in via di acquisizione in Germania che potrà avere ricadute positive anche sulle attività in Italia.

- Rimane l’attesa per la firma finale del contratto sui motori con la Russia.

- Inoltre conferma che si sta proseguendo per definire l’investimento per una sede di proprietà a Milano.

Sul rinnovo del PdR così come nel precedente incontro di settembre, l’Azienda sostiene una controproposta, che eludendo tutte le nostre richieste riferite a miglioramenti normativi, indica come unico punto di discussione il parametro finanziario.

La possibilità di un ulteriore incontro è stata possibile solo quando l’Azienda ha fatto marcia indietro dal considerare il valore di budget come tassativamente vincolante.

Il coordinamento ha ritenuto che vi siano le condizioni per proseguire il confronto e approfondire i contenuti della nostra piattaforma, incontro previsto per il prossimo 29 ottobre.

Successivamente al suddetto incontro, si terranno assemblee informative per confrontarsi con i lavoratori.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 13 ottobre 2015