Venerdì, 19 Aprile 2024

Gruppo Piaggio. Inizia il percorso per definire la piattaforma per il rinnovo del contratto aziendale

logo ffu ok

Nella giornata di oggi a Pontedera si è svolto il coordinamento nazionale delle Rsu FIM FIOM UILM del gruppo Piaggio degli stabilimenti Italiani con la presenza delle segreterie nazionali.

Al centro del confronto le prospettive industriali e occupazionali degli stabilimenti italiani e le tematiche che saranno oggetto delle richieste per il rinnovo del contratto aziendale che verranno presentate alla direzione del Gruppo.

Il coordinamento delle RSU, dopo un ampio dibattito, ha dato mandato alle segreterie nazionali di FIM FIOM UILM di fare una sintesi unitaria delle posizioni che sono state discusse e che nei prossimi giorni verranno elaborate dalle Rsu e dalle organizzazioni sindacali territoriali.

Verrà poi predisposta una proposta complessiva che sarà presentata nelle assemblee degli stabilimenti per ricevere un ulteriore contributo da parte dei lavoratori del Gruppo.

L’obiettivo è di definire la piattaforma per il rinnovo del contratto aziendale e completare il relativo percorso democratico di approvazione entro il mese di giugno 2017.

Approvato con 26 favorevoli e 5 contrari.

Pontedera, 11 maggio 2017

Tags: