Site: costituito il coordinamento nazionale sindacale

Stampa

In data odierna le OO. SS, la RSU e la Direzione Aziendale di Site hanno sottoscritto un accordo sindacale che ripristina a pieno titolo il coordinamento nazionale della RSU.

Dopo 17 anni, il sistema delle relazioni sindacali fa un passo in avanti, importante sia per l’azienda, sia per le lavoratrici e i lavoratori, per un moderno sistema di relazioni sindacali, necessari anche alla luce del complicato momento che sta vivendo l’intero settore delle TLC.

Poter discutere assieme di argomenti di interesse generale e collettivo su scala nazionale potrà permettere percorsi utili e necessari per una gestione collettiva in una azienda presente su quasi tutto il territorio nazionale.

Entro il mese di luglio saranno definite le modalità e le agibilità che regolano il funzionamento del coordinamento nazionale delle RSU Site.

Con l’occasione, Le OO.SS. e la RSU vogliono ricordare l’amico nonché collega Candido Omiciuolo, Segretario nazionale FIOM coordinatore del settore istallazioni telefoniche, scomparso prematuramente circa un anno fa, con il quale si iniziò il percorso che ha portato alla firma del sopracitato verbale di accordo.

 

Fim, Fiom, Uilm nazionali e la RSU

Roma, 10 aprile 2019

Tags: