Venerdì, 26 Aprile 2024

Ciet-Tte. I tempi della vertenza

Ciet

Il giorno 8 novembre 2017 si è tenuto l’incontro a Roma tra Fiom, Ufficio vertenze dei territori interessati e il Commissario straordinario. Lo stesso ha illustrato a tutti l’attuale stato della vertenza e le possibili tempistiche previste per la conclusione della vertenza.

In questo incontro il commissario si è impegnato a:

• presentare per il giorno 16 novembre 2017 al comitato creditori il 3° piano di riparto (riparto conclusivo), respinto dal comitato il giorno 5 ottobre 2017 che, andrà in pagamento entro la fine di dicembre 2017 salvo rinvio del comitato;
  • sempre entro fine dicembre 2017 verranno liquidate ferie e permessi maturate e non usufruite in TTE Spa nel periodo prededuzione 08 agosto 2013 - 05 agosto 2015;
  • nei primi mesi del 2018 verrà presentato al comitato creditori il 2° e ultimo piano riparto TTE Spa, che nelle more della procedura laddove non vi fossero ostacoli potrebbe concludersi con pagamenti entro giugno 2018.

L’amministrazione straordinaria ha avviato l’espletamento delle procedure tecniche per attivazione fondi tesoreria TTE Spa e modulistica SR 98 che, in tempi ragionevolmente brevi, andrà a conclusione.

Su esplicita rivendicazione del sindacato il Commissario si è reso disponibile, terminati i riparti attraverso l’eventuale avanzo di Cassa, a pagare la 14esima degli anni 2014/2015.

A conclusione dell’incontro la Fiom esprimendo un giudizio positivo dell’incontro ha subordinato tale giudizio a quanto avverrà nel comitato dei creditori del 16 novembre perché un rimando o peggio un rigetto del 3° piano riparto Ciet comprometterebbe tempi e valori dei crediti che verrebbero pagati.

Fiom-Cgil nazionale

Roma, 9 novembre 2017

Attachments:
FileFile size
Download this file (2448 - Ciet TTE comunicato sindacale Fiom.pdf)Ciet-Tte. I tempi della vertenza216 kB