Venerdì, 29 Marzo 2024

Alpitel. Rinnovo dell’integrativo aziendale

LOGOFIOM 180X120FIM colori

Giovedì 21 settembre 2017, presso l’Assistal di Milano si è svolto l’incontro tra il Coordinamento Rsu Alpitel assistito da Fim e Fiom nazionali e l’Alpitel rappresentata dalla direzione del personale per il proseguo del confronto avente per oggetto il rinnovo dell’integrativo aziendale.

L’azienda ha dato le prime risposte sulla piattaforma rivendicativa presentata.

L’Alpitel ha risposto positivamente alla richiesta di avanzamento del numero dei componenti del Coordinamento così come ha avviato il riconoscimento del welfare aziendale come previsto dal CCNL in una transitoria con buoni carburante e buoni spesa per poi implementare la piattaforma che consenta la libera scelta dei lavoratori. Ha poi proposto una politica per le violazioni del codice della strada.

Inoltre ha ribadito la volontà di trovare un accordo sui geolocalizzatori e un accordo sull’estensione temporanea dei contratti a termine.

L’Alpitel ha poi formulato una proposta complessiva sul P.d.R. con un importo certo di 350 euro e di ulteriori 450 euro variabili ed un importo di 50 euro di indennità sul disagio tecnologico (GPS).

Il Coordinamento RSU ha richiesto una pausa di riflessione per una valutazione delle proposte che si completerà il 12 ottobre con una riunione di Coordinamento Alpitel ed un incontro con l’azienda da effettuarsi in data 18 ottobre 2017.

Fim e Fiom nazionali

Roma 26 settembre 2017

Attachments:
FileFile size
Download this file (2024 - ALPITEL- Comunicato sindacale Fim-Fiom - 26-09-2017.pdf)Alpitel. Rinnovo dell’integrativo aziendale80 kB