Venerdì, 19 Aprile 2019

Siat: risultato positivo del premio 2018 [accordo]

In data odierna si è tenuto presso la sede di Unindustria Roma l’incontro di verifica sul premio di risultato 2018 con la direzione aziendale SIAT, previsto dall’accordo del 30 marzo 2018.

Con riferimento al premio di risultato l’azienda ha fornito dati rispetto alla media nazionale dove si è raggiunto l’obiettivo dell’80%, mentre per ogni area territoriale mediamente si è raggiunto l’obiettivo concordato nell’accordo.

Permangono delle criticità territoriali dove le OO.SS., congiuntamente alle RSU, effettueranno degli incontri specifici affinché tali difficoltà riscontrate vangano superate con l’impegno comune.

Inoltre tenuto conto del positivo trend dei livelli di efficienza e produttività del 2018 sono stati concordati i nuovi obiettivi per l’anno in corso.

Infine le parti hanno concordato, in linea con quanto previsto dall’accordo di marzo 2018, la possibilità di trasformare il premio individuale da erogazione monetaria in servizi welfare così come previsto dall’Art. 51 del TUIR. Tale trasformazione sarà incentivata nella misura di 100€ aggiuntive al valore del premio se verrà convertito almeno il 50% e di 200€ per i lavoratori e le lavoratrici che opteranno di convertire almeno il 75%.

Nel mese di maggio le OO.SS. nazionali e la direzione aziendale si incontreranno per i dettagli economici da erogare individualmente con la busta paga di giugno in base ai criteri stabiliti dall’accordo del 2018.

Le OO.SS. esprimono un giudizio positivo per il trend in crescita dell’azienda nonché per l’efficienza e la produttività raggiunte complessivamente che hanno prodotto un premio di risultato per le lavoratrici e i lavoratori anche grazie ad una pratica di contrattazione di secondo livello.

 

Fiom e Uilm nazionali

Attachments:
FileFile size
Download this file (ACCORDO SIAT Premio risultato 2018.pdf)Accordo251 kB
Download this file (SIAT INSTALLAZIONI su accordo premio risultato 2018.pdf)Siat: risultato positivo del premio 2018180 kB
Tags:

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

I agree with the Privacy policy

Search