Giovedì, 28 Marzo 2024

Xerox. Ancora nessuna certezza

Nella giornata di giovedì 23 maggio 2019 si è tenuto u.s. in Assolombarda l’incontro tra la Direzione Aziendale Xerox, le OO.SS. Nazionali e il Coordinamento delle Rsu.

La discussione si è articolata sulla procedura licenziamento collettivo, avviata il 16 aprile 2019 dove a ridosso della scadenza della fase sindacale della trattativa, ad oggi, non sussistono la condizioni per trovare un accordo.

La situazione sta delineando una possibile volontarietà all’ uscita incentivata e alle ricollocazioni interne ed esterne alla società di alcuni profili professionali.

Nei prossimi giorni, verranno calendarizzate le assemblee su scala nazionale.

Si invitano tutti i lavoratori a partecipare e supportare concretamente proposte ed iniziative sindacali finalizzate a trovare una soluzione tutelante per tutti i lavoratori, anche a fronte dei prossimi impegni che ci vedrà coinvolti insieme al Ministero del Lavoro.

Milano, 27 maggio 2019

Fiom-Cgil Fim-Cisl

Coordinamento Nazionale Xerox

Attachments:
FileFile size
Download this file (190527_XEROX_Fim Fiom_ancora_niente_certezze.pdf)Xerox. Ancora nessuna certezza63 kB
Tags: