Data Management. Azienda assorbita dal gruppo Zucchetti

Stampa

Si è svolto il 28 marzo 2019, presso la sede di Unindustria Roma, l’incontro tra le OO.SS. di categoria nazionali e territoriali, le Rsu, le società Data Management S.p.a. e Zucchetti S.p.a., incontro richiesto dalle Oo.Ss., in prosecuzione della riunione tenuta il 26 novembre 2018 per il conferimento di ramo d’azienda da parte della società Data Management HRM S.p.a. alla società Data Management S.r.l..

Durante l’incontro il Dott. Passeggio (Data Management S.p.a.) ha comunicato che a seguito del parere favorevole del Garante della Concorrenza per il conferimento del ramo d’azienda la società Data Management S.r.l. è stata completamente assorbita dal Gruppo Zucchetti S.p.a. che ne ha rilevato il 70% delle quote.

A questo punto il Dott. Mauro Fiorilli ha fornito una descrizione del Gruppo Zucchetti S.p.a. azienda con un fatturato di 740 milioni di Euro e 5200 dipendenti con diverse sedi in Italia e all’estero (Spagna, Germania, Romania e Brasile).

Il Gruppo Zucchetti si occupa prevalentemente di sviluppo di sistemi software gestionali con una crescita continua per dimensioni e fatturato dovuta alle continue acquisizioni di aziende.

Con l’acquisizione di Data Management il Gruppo Zucchetti intende investire in un settore strategico come quello delle soluzioni dedicate alle risorse umane per Grandi Aziende. Questo permetterà al Gruppo di accelerare il percorso di crescita tracciato da tempo sia in termini di mercati che di nuovi sviluppi tecnologici.

L’obiettivo per il 2019 è ottenere un risultato economico migliore rispetto a quello conseguito nel 2018 anche grazie all’acquisizione di nuovi importanti ordini.

Le OO.SS. preso atto delle dichiarazioni del Management aziendale hanno richiesto la convocazione di un nuovo incontro, previsto per la prima settimana di luglio, volto a verificare gli effetti dell’operazione non trascurando le criticità ereditate dalla precedente gestione e gli eventuali elementi che dovessero emergere nelle assemblee che saranno convocate in questo periodo.

 

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Fisascat, Filcams, Uiltucs nazionali

Roma, 1 aprile 2019

 

Attachments:
FileFile size
Download this file (Data Managementcomunicato sindacale unitario.pdf)Comunicato sindacale96 kB
Tags: