Venerdì, 29 Marzo 2024

Agile-Eutelia: manifestazione nazionale 28 marzo 2019 dalle ore 11 sotto la sede del Ministero dello Sviluppo Economico

Dopo l’incontro avuto con il Ministero dello Sviluppo Economico e malgrado l’impegno assunto di rivederci per discutere delle eventuali soluzioni della annosa vertenza, dopo ripetute sollecitazioni nessuna convocazione è arrivata.

Un fatto grave e incomprensibile che le lavoratrici e i lavoratori di Agile ex Eutelia non possono tollerare e per questo tornano di nuovo a manifestare per stimolare il Governo ad affrontare le criticità presenti per ancora molti lavoratori.

Ricordiamo che, dopo la bancarotta fraudolenta che ha gettato in strada duemila famiglie, i lavoratori non si sono mai rassegnati al solo sostegno economico ma hanno sempre cercato il lavoro e la partecipazione ai programmi formativi, agli stage, ai lavori socialmente utili e a tutto quello che in questi anni ha rappresentato una potenziale opportunità per ritornare ad essere pienamente attivi.

Per questi motivi, e poiché a oggi ancora non è stato riconvocato il tavolo di confronto, per il giorno 28 marzo p.v., dalle ore 11.00 in poi è proclamata una manifestazione nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori di Agile ex Eutelia sotto la sede del Ministero dello Sviluppo Economico in via Molise 2 Roma.

 

Fim, Fiom,Uilm nazionali

Roma, 20 marzo 2019

 

Tags: ,

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search