Agile-Eutelia: il 5 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 14.00 presidio al Mise

Agile ex Eutelia
Stampa

Durante il presidio del 22 novembre u.s., una delegazione di lavoratori è stata ricevuta a Montecitorio per incontrare alcuni rappresentanti della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati.

Con loro si è discusso della difficile situazione in cui si trovano i lavoratori che a fine dicembre termineranno gli ammortizzatori sociali e si è provato a ragionare su tutte le possibili proposte da portare al tavolo del 5 dicembre.

All'incontro del 5 dicembre al MiSE alle ore 11.00, sono stati invitati infatti come da richiesta dei lavoratori il Ministero di Grazia e Giustizia, il Sottosegretario Giacomelli per il tema della Banda Larga, l'ENEA e il Ministero del Lavoro.

Su quel tavolo, oltre alle proposte di reinserimento occupazionale che avanziamo da anni, chiederemo il sostegno di tutti i soggetti per una proroga degli ammortizzatori sociali. La vertenza Agile ex Eutelia prosegue e dopo l'incontro del 5 dicembre, sulla base dell'esito dello stesso, valuteremo insieme alle lavoratrici e ai lavoratori tutte le eventuali iniziative da intraprendere.

Dopo quasi 2 anni riprende finalmente il confronto istituzionale sulle problematiche ancora presenti della vertenza, sarà un’occasione importante da cogliere e per questo invitiamo tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori alla massima mobilitazione.

 

Fim, Fiom, Uilm nazionali

 

Roma, 29 novembre 2017