Mercoledì, 24 Aprile 2024

Petrolchimici. La Fiom alla manifestazione nazionale dei chimici contro il piano di dismissione dell'Eni

Il prossimo 19 febbraio parteciperemo alla manifestazione nazionale organizzata dalle organizzazioni sindacali dei chimici contro il piano di progressiva dismissione dell'Eni dal nostro paese.

Il 19 febbraio pertanto ci uniamo allo sciopero dei lavoratori Eni e Saipem così come abbiamo fatto lo scorso 20 gennaio.

Una giornata di lotta che deve unificare tutte le vertenze aperte e tutti i lavoratori coinvolti a prescindere dalla categoria e da azienda di appartenenza, da Gela a Versalis.

Non ci fermeremo fino a quando Eni non cambierà strategia, non ci fermeremo fino a quando si restituirà dignità, sicurezza e certezze al lavoro, alle popolazioni.

Fiom nazionale

Roma, 9 febbraio 2016