Giovedì, 25 Aprile 2024

Leonardo. Presentata la piattaforma Fim Fiom Uilm. Ora al via la trattativa

Nella giornata di ieri le Segreterie Nazionali di FIM FIOM UILM e la Delegazione Trattante Nazionale si sono incontrate con l’azienda per la presentazione formale della Piattaforma di secondo livello Leonardo.

FIM FIOM UILM Nazionali dopo l’analisi del contesto industriale, hanno esposto le motivazioni di tutte le richieste avanzate all’azienda in modo completo ed articolato.

L’azienda ha assunto la piattaforma e si è resa disponibile ad affrontare una trattativa su tutte le rivendicazioni senza porre alcuna pregiudiziale.

FIM FIOM UILM nazionali e la delegazione trattante pertanto hanno definito un calendario di date sino al mese di luglio per sostanziare il confronto: il primo incontro sarà il giorno 18 giugno prossimo e successive 7 date nel mese seguente a partire dal 2 luglio .

Sono state inoltre definite le date degli incontri relativi a Vitrociset che si terrà il 24 giugno e per la presentazione del piano industriale della Divisione Cyber che è previsto per il 30 luglio prossimo a valle della sua approvazione da parte del Cda Leonardo. Nelle prime settimane di giugno verrà anche definita la data per l'incontro relativo a Fata Logistic Systems.

Le segreterie nazionali e territoriali e le RSU terranno costantemente informati e si confronteranno con i lavoratori sullo stato di avanzamento della trattativa.

Segreterie Nazionali FIM FIOM UILM

Roma, 31 maggio 2019