Venerdì, 19 Aprile 2024

Leonardo: Coordinamento Donne: “Essere una donna lavoratrice è ancora un mestiere complicato: “c’era una svolta…!!”

Siamo liete di comunicare che è stato costituito il Coordinamento Donne Leonardo Fiom-Cgil di cui fanno parte tutte le Delegate Fiom-Cgil presenti nelle RSU.

Il 20 maggio scorso il Coordinamento si è riunito con l’obiettivo di farsi carico delle tematiche tipiche di genere all’interno del mondo del lavoro e in modo specifico nella realtà della nostra azienda.

Ad una prima analisi gli argomenti sui quali possiamo fornire un importante valore aggiunto sono molteplici: dalla disparità salariale e di carriera, alla conciliazione tempo/lavoro, alle politiche di welfare e non solo, tutto ciò con l’obiettivo più generale di includere queste tematiche all’interno di un percorso che vada ad aumentare i diritti delle lavoratrici e a diminuire le attuali disparità oggi presenti.

Riteniamo che tale opportunità possa trovare un’effettiva applicazione a partire dalla discussione sulla Piattaforma dell'Integrativo Leonardo che sarà presentata dalle Organizzazioni sindacali all’Azienda il prossimo 30 maggio, dove, non a caso, è stato dedicato un intero capitolo al “Work Life Balance e Politiche di Genere”.

Vorremmo cercare di raccogliere le varie istanze, farne una sintesi e creare argomenti propositivi da integrare ai temi più generali all’interno della delegazione trattante Fiom allo scopo di migliorare le condizioni delle lavoratrici Leonardo.

Ci preme segnalare che il Coordinamento è un luogo aperto alle iscritte che vogliono collaborare.

Vi invitiamo, quindi, in attesa di organizzare le modalità per una comunicazione più fluida e strutturata, a rivolgervi ai delegati Fiom del vostro sito per mettervi in contatto con noi.

Fiom-Cgil nazionale

Leonardo Coordinamento Donne

Roma, 21 maggio 2019

Attachments:
FileFile size
Download this file (Leonardo comunicato sindacale Fiom coordinamento Donne.pdf)Leonardo: Coordinamento Donne67 kB
Tags: ,