Leonardo. Re David (Fiom), varata la piattaforma in Leonardo, ora la parola passa alle lavoratrici e ai lavoratori

Stampa

“Nella giornata di oggi il coordinamento nazionale unitario delle Rsu Leonardo di Fim, Fiom e Uilm ha varato la piattaforma unitaria per il rinnovo dell'integrativo di gruppo.

Ora la parola passa alle lavoratrici e ai lavoratori che nelle assemblee, dopo l'illustrazione e il confronto, daranno il loro giudizio attraverso la consultazione certificata.

Il rinnovo dell'integrativo nella più importante azienda tecnologica del Paese, che riguarda oltre 30mila lavoratori, è un appuntamento estremamente importante con una piattaforma avanzata e acquisitiva su tutti i temi in oggetto: relazioni sindacali, prospettive industriali, condizioni dei lavoratori e salario.

Per la sua importanza, la piattaforma andrà fatta vivere nei luoghi di lavoro dalle organizzazioni sindacali, e sostenuta insieme alle lavoratrici e ai lavoratori per raggiungere un rinnovo dell'integrativo che sia di stimolo e di utilità anche per tutte le realtà dell'indotto che gravitano nell'ambito Leonardo.

La piattaforma unitaria è il frutto del lavoro svolto dalle Rsu nei territori in questi anni, recepisce le istanza presenti nei luoghi di lavoro, confermando il ruolo contrattuale e negoziale che il sindacato deve avere nel maggiore gruppo industriale presente in Federmeccanica.

Questa piattaforma, quindi, ha una valenza che va oltre Leonardo e dà un indirizzo sia sulle relazioni sindacali sia sulle politiche industriali del Paese. Si avvia un percorso democratico che andrà sostenuto dai lavoratori”.

Lo dichiara in una nota Francesca Re David, segretaria generale Fiom.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 12 marzo 2019

Attachments:
FileFile size
Download this file (CS PIATTAFORMA LEONARDO.pdf)Comunicato stampa125 kB
Download this file (LEONARDO PIATTAFORMA APPROVATA 12032019.pdf)Piattaforma Leonardo1033 kB
Tags: