Domenica, 25 Agosto 2019

Fincantieri, proclamate 16 ore di sciopero

Il Coordinamento nazionale Fiom di Fincantieri ha dichiarato un pacchetto di 16 ore di sciopero da effettuare in tutti gli stabilimenti del gruppo entro il mese di ottobre 2015 a sostegno della garanzia occupazionale in tutti i cantieri italiani, contro la disdetta degli accordi che penalizzano pesantemente i lavoratori sul salario e a sostegno della piattaforma per il rinnovo dell'integrativo aziendale, a partire dalla diminuzione e dalla regolazione del lavoro in appalto.

Almeno 4 delle 16 ore di sciopero saranno effettuate contemporaneamente in tutti i cantieri e sedi di Fincantieri il 2 ottobre. Inoltre il Coordinamento Fincantieri ha dato mandato alla Fiom nazionale di preparare una manifestazione nazionale di tutto il gruppo Fincantieri.