Venerdì, 29 Marzo 2024

Finmeccanica: accordo sulla formazione

logo ffu-ok

Il giorno 28 luglio u.s. è stato costituito il Comitato di Pilotaggio e firmato il verbale di accordo per il progetto "Eccellenza nellExecution in Finmeccanica (E2F)_Project Management”.

Il progetto è indirizzato a 215 tra program e project manager (30% quadri, 70% impiegati) ed ha come obiettivo il miglioramento della capacità di execution del gruppo, da parte dei professionisti che gestiscono la commessa (controllo dei vincoli economici e di qualità della commessa, capacità di coinvolgimento di tutti i ruoli, gestione e ottimizzazione del capitale circolante, gestione dei rischi, rafforzamento delle competenze sul controllo dei progetti e dei programmi, gestione delle risorse umane e industriali).

Il progetto sarà articolato su tre aree di contenuti:

  • AREA FONDAMENTI project management e l'eccellenza dell'execution;

  • AREA TECNICO SPECIALISTICA risk management di progetto;

  • AREA CERTIFICAZIONE in project management e risi management.

Il progetto che coinvolgerà lavoratori provenienti da tutte le aziende del gruppo, inizierà dal 28 settembre p.v. e finirà entro marzo 2016.

Come OO.SS. riteniamo molto importante che, oltre a tutta la fase di monitoraggio dell'andamento del corso (attraverso tre incontri del Comitato di Pilotaggio), sia stata concordata, alla fine del percorso formativo, la possibilità di incontrare direttamente i partecipanti al corso.

Questo oltre a consentirci un’analisi migliore dell'esito e della valutazione da parte dei partecipanti del corso, ci aiuterà a prevedere ulteriori percorsi formativi più mirati e rispondenti alle esigenze riscontrate dai lavoratori.

 

Fim, Fiom, Uilm nazionali

 

Roma, 4 agosto 2015

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy