Giovedì, 28 Marzo 2024

Fincantieri, la Fiom vince le elezioni delle Rsu a Trieste

Successo della Fiom-Cgil nelle elezioni della Rappresentanza sindacale presso la sede Direzione navi mercantili di Fincantieri a Trieste.

Andrea Millo unico candidato della Fiom ha raccolto ben 152 voti contro i tre candidati della Fim che assieme hanno totalizzato 99 voti e i due della Uilm con 69 voti.

Il successo così evidente che le lavoratrici e i lavoratori di Fincantieri hanno voluto dare alla Fiom un segnale chiaro sulla trattativa in corso per il rinnovo dell’integrativo aziendale.

Bruno Papignani, responsabile per la Fiom della cantieristica sottolinea che “il risultato è tanto più significativo perché avviene in un sito in cui la direzione Fincantieri aveva appena due giorni fa vietato alla Fiom il diritto all’assemblea”.

Il risultato rende evidente come i lavoratori di Trieste abbiamo mal digerito le continue discriminazioni nei confronti della nostra Organizzazione.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 9 aprile 2015