Sabato, 27 Aprile 2024

Fca. De Palma: stop sciopero, ora Fca apra confronto

“Si è tenuta questa mattina una riunione con i delegati e i lavoratori presso la sede della Fiom di Pomigliano nella quale si è deciso di sospendere le iniziative di sciopero al fine di aprire un confronto con la direzione aziendale di Fca. Nel corso della riunione è stato anche stabilito di tenere per il prossimo giovedì 7 marzo un'assemblea di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori degli stabilimenti di Pomigliano e Nola.

I lavoratori interrompendo le iniziative di sciopero hanno dimostrato un grande senso di responsabilità, ora spetta all'azienda aprire il confronto e giungere ad un soluzione condivisa. L'obiettivo dei lavoratori è la redistribuzione del lavoro utilizzando maggiormente gli impianti con l'aumento dei volumi produttivi.

La Fiom invita le altre organizzazioni sindacali a non dividere le maestranze, ma ad ascoltare e rappresentare le istanze delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Lo dichiara in una nota Michele De Palma, segretario nazionale della Fiom-Cgil e responsabile automotive.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 4 marzo 2019

Attachments:
FileFile size
Download this file (Fca stop sciopero Pomigliano.pdf)Fca. De Palma: stop sciopero, ora Fca apra confronto209 kB