Venerdì, 29 Marzo 2024

Fiom Padova - Incidente alle Fonderie Anselmi, fissato incontro sulla sicurezza in prefettura

Non si ferma l’ondata di incidenti sul lavoro nella nostra provincia, questa mattina un operaio delle Fonderie Anselmi di Camposampiero è stato schiacciato da un cassone durante il suo turno di lavoro. L’uomo è stato subito soccorso e portato in elicottero all’ospedale di Padova dov’è stato operato per stabilizzare le sue condizioni. In azienda sono intervenuti anche i carabinieri e lo Spisal di Camposampiero per far luce sull'esatta dinamica dell'incidente e per verificare ogni responsabilità.

La Fiom di Padova e la Fim di Padova e Rovigo dichiarano che non sarà mai possibile allentare la guardia o abituarsi a situazioni del genere e che è prioritario costruire un’inversione di tendenza affinché non si dia mai per scontata la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Anche in provincia di Padova si deve avviare un percorso istituzionale che ponga un cambiamento nel modo di lavorare nelle aziende e, proprio per questo, venerdì 22 giugno Fim Fiom Uilm di Padova incontreranno il Prefetto per fare il punto della situazione padovana e presentare la piattaforma regionale unitaria metalmeccanica.

Il grave fatto accaduto alle Acciaierie Venete e tutti gli altri incidenti, non ultimo quello di oggi alle Fonderie Anselmi, pongono la necessità di fermare il bollettino di guerra che colpisce tutto il Paese ed in particolare la nostra provincia.

Venerdì 22 giugno dalle ore 16 tutti i delegati e i membri dei direttivi metalmeccanici presidieranno piazza Antenore durante lo svolgimento dell’incontro con il Prefetto.

 

Fiom Cgil Padova

Fim Cisl Padova e Rovigo

18/06/2018

Attachments:
FileFile size
Download this file (comunicato unitario sicurezza fimfiomuilm.pdf)comunicato unitario sicurezza fimfiomuilm.pdf94 kB

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search