Martedì, 16 Aprile 2024

Fiom Padova - Elezioni RSU: vittoria alla Carraro, Nuova Lofra e Telerete

Il 12, 13 e 14 marzo 2018 si sono tenute le elezioni per le RSU alla Carraro Drivetech Spa e Carraro Spa dove, ancora una volta, le liste della FIOM CGIL hanno avuto la meglio sulle concorrenti liste dalla Fim Cisl e della Uilm. Nell'azienda sindacalmente più importante della provincia di Padova hanno votato il 96% degli operai aventi diritto e il 75% degli impiegati aventi diritto. Due liste differenti con differenti elettorati, ma con un risultato vittorioso in entrambi i casi che conferma la fiducia nel lavoro della Fiom e nell'impegno dei delegati. La Fiom ha registrato durante questa tornata elettorale un aumento del consenso fra gli impiegati che, con i loro voti sommati a quelli del comparto operaistico, hanno portato a 9 il numero di delegati eletti.

E' in definitiva un risultato molto significativo, legato alla riconquista del contratto aziendale e soprattutto al lavoro incessante delle Rsu.

Altro risultato importante è stato raggiunto alla Nuova Lofra, azienda da 40 anni a forte presenza Fim Cisl, dove questa volta ha vintola lista della Fiom eleggendo 3 Rsu e rimanendo l'unica sigla in carica.

Vittoria anche presso l'azienda Telerete dove ha votato il 93% dei dipendenti e dove la lista della Fiom ha ricevuto 61 dei 66 voti espressi, conquistando tutte e tre le Rsu.