Venerdì, 19 Aprile 2024

Fiom Padova - Fonderia Anselmi: giovedì si apriranno le buste

In vista dell’apertura delle buste legate all’asta competitiva per l’acquisto della Fonderia Anselmi Spa in liquidazione, che si terrà giovedì 11 maggio alle ore 11 presso lo studio LS Lexjus Sinacta di Padova, i lavoratori, le Rsu e le Oo.Ss della Fiom e della Fim hanno voluto scrivere una lettera a tutti coloro che sono coinvolti nelle varie procedure per la risoluzione della questione.

Nella lettera i lavoratori chiedono che si vigili sulla procedura sottolineando che la priorità di ognuno debba essere la ripartenza della fonderia della quale si sono presi cura, nonostante tutto e tutti, in questi lunghi mesi. La mancata ripartenza della fonderia sarebbe la sconfitta di tutto il sistema istituzionale, politico regionale e locale. E confidano, dopo tanto lavoro svolto da tutti, che giovedì ciò sia scongiurato.
La preoccupazione purtroppo è comunque presente visti gli accadimenti che hanno accompagnato la vertenza. Soprattutto le settimane che sono intercorse fra la precedente asta e quella di giovedì. Settimane complicate in cui i rapporti con la procedura e il liquidatore sociale, privi di trasparenza nelle scelte compiute da parte di questi e di continue vessazioni. Nessuna provocazione è stata accettata dai lavoratori che hanno assecondato le richieste del liquidatore sociale con l’unico obiettivo di chiudere l’asta senza intoppi e di arrivare ad una risoluzione positiva della situazione per riprendere a più presto i lavori della fonderia.

Attachments:
FileFile size
Download this file (Fonderia Anselmi Lettera dei lavoratori 09.05.17.pdf)Fonderia Anselmi Lettera dei lavoratori 09.05.17.pdf522 kB