Venerdì, 29 Marzo 2024

Schiacciante affermazione della FIOM alla DAB Pumps di Mestrino (PD)

Il giorno 21/4 si sono svolte le votazioni per il rinnovo della RSU presso la sede Italiana della DaB, multinazionale danese sita in Mestrino Padova.

La DAB occupa in Italia circa 1200 dipendenti in 5 siti produttivi tra il Veneto e la Toscana. Produce pompe idrauliche per il settore agricolo e il giardinaggio ed è operativa da molti anni sul suolo nazionale.

Il sito di Mestrino è il più grande, occupa circa 300 dipendenti tra operai ed impiegati.

Hanno partecipato al voto 200 dipendenti e la FIOM è risultata la più votata con 170 voti contro i 20 voti della FIM CISL. Sono stati eletti 4 delegati tutti FIOM.

Risultato storico per ampiezza e partecipazione che conferma la FIOM essere l'unico sindacato presso la sede aziendale.

Soddisfazione e ringraziamenti ai lavoratori per la fiducia confermata da parte della RSU uscente e neo eletta, nonchè dalla segreteria padovana della FIOM.

La FIOM di PADOVA