Venerdì, 29 Marzo 2024

Elezioni Rsu gruppo Elica: la Fiom primo sindacato in tutte le fabbriche e maggioranza assoluta nel gruppo

LOGOFIOM-180X120

Nelle giornate di mercoledì 16 e giovedì 17 luglio si sono svolte le elezioni Rsu nelle fabbriche del gruppo Elica, multinazionale leader mondiale nella produzione di cappe aspiranti.

I risultati delle votazione danno la Fiom come primo sindacato in tutti gli stabilimenti e maggioranza assoluta nel gruppo.

Nel polo produttivo di Mergo/Serra San Quirico la Fiom conquista 6 delegati su 9, 2 vanno alla Uilm 1 alla Fim.

Nello stabilimento di Cerreto d'Esi la Fiom mantiene la maggioranza con 2 delegati Rsu,1 rimane alla Uilm.

Nella fabbrica di Castelfidardo è andato un delegato per ogni organizzazione sindacale, pur avendo preso la Fiom 82 preferenze, la Fim 33 e la Uilm 48.

Nella sede di Fabriano la Uilm elegge un impiegato.

A fronte di tutto questo la Fiom è maggioranza assoluta nel gruppo per numero di delegati (9 Fiom, 5 Uilm e 2 Fim) e per numero di consensi ottenuti (Fiom 340 preferenze, Fim 92 e Uilm 183).

Il risultato conseguito e la fiducia accordataci dalle lavoratrici e dai lavoratori ci spingono ancor di più nella ricerca di soluzioni positive e rapide ai grossi problemi dei lavoratori, sia rispetto alle prospettive del gruppo che alle condizioni di lavoro.

La Fiom di Ancona ringrazia le lavoratrici e i lavoratori dell'elica per il grande consenso che hanno dato alla nostra organizzazione e nel ringraziare inoltre tutte le candidate e i candidati della lista Fiom per l'impegno e per il successo che hanno riscosso, formula i migliori auguri di buon lavoro a tutti i rappresentanti Fiom.

Fiom-Cgil Ancona

Ancona, 18 luglio 2014