Venerdì, 29 Marzo 2024

GIAMPAOLO UNO DI NOI

FINCANTIERI LA VENDETTA

Un vecchio detto dice ” colpirne uno per educarne cento” e in Fincantieri sembra andare ancora di moda.

Infatti il LICENZIAMENTO di Giampaolo, delegato e coordinatore Fiom nel cantiere di Monfalcone, non è un’azione fatta a caso, ma esclusivamente un’operazione ritorsiva atta a colpire colui che è il delegato più rappresentativo in quel cantiere, e viene persino  accusato in modo subdolo  cercando di mistificare la reale verità sul licenziamento, prendendo a pretesto il fatto, tutto da dimostrare, di aver fatto un  uso improprio di permessi legge 104 .

La cosa evidente è che si tratta di una vendetta da parte Aziendale, infatti  viene licenziato proprio colui che da tempo ha intrapreso una battaglia contro il malcostume che da anni vige nel suo stabilimento e non solo, colui che ha avuto il coraggio di metterci la faccia andando a denunciare questioni legate alla salute, alla  sicurezza , all’inquinamento ambientale, al caporalato e alle paghe globali legate al mondo degli appalti.

Non siamo sorpresi dell’atteggiamento della Fincantieri in quanto non è la prima volta che si verificano fatti del genere con l’intento di spegnere l’entusiasmo di coloro che si impegnano per ripristinare la legalità  all’interno dei cantieri.

Noi, sicuri di stare dalla giusta parte non molliamo e chiediamo a Giampaolo di tenere duro facendosi forza anche del sostegno dei lavoratori, della RSU FIOMA e della FIOM di Ancona.

La rsu Fiom di Ancona e la Fiom Provinciale nello stare con Giampaolo e con agli altri lavoratori, sono già pronti a sostenere le iniziative che si intraprenderanno per ristabilire la giustizia.

Ancona 30/08/2018

La RSU FINCANTIERI AN.

P.la segreteria Fiom Ancona

Il Segr,Generale Fiom Ancona