Fiom Brescia. Comunicato adesioni allo sciopero

Stampa

LOGOFIOM-180X120

Alta l’adesione in alcune fabbriche metalmeccaniche della provincia di Brescia allo sciopero proclamato dalla Fiom – Cgil di Brescia per la giornata di oggi 10 ottobre 2014; in altre lo sciopero sarà proclamato nelle prossime settimane.

Oltre allo sciopero si è svolta una manifestazione con corteo che da Via Fiume, percorrendo le strade del centro cittadino, è terminata alla Camera di Commercio, dove si è svolta l’assemblea regionale delle delegate e dei delegati della Fiom Lombardia. in previsione della manifestazione nazionale della Cgil del 25 ottobre a Roma, convocata contro le misure che il Governo intende adottare su mercato del lavoro, ammortizzatori sociali e sulle annunciate modifiche allo Statuto dei Lavoratori sugli articoli che riguardano il divieto di sorveglianza dei lavoratori tramite impianti audiovisivi (art 4), il demansionamento, con relativa perdita professionale ed economica (art 13) e il reintegro in caso di licenziamento illegittimo (art 18).
Nelle.

 

Queste le adesioni nelle fabbriche bresciane che hanno scioperato oggi:

- Alla Iveco’80% con l’adesione anche di lavoratori iscritti alle altre organizzazioni sindacali.;
- S.A. Eredi Gnutti e Omb International 80%
- Isoclima 90%
- Orlandi 80%
- Officine Cervati 70%
- Beretta e Banco Nazionale di Prova 90%
- Trw e Uberti 80%
- Redaelli 70%
- Sil 62%
- Italacciai 96%
- Assisi Raffinerie 70%
- Isval 70%
- Prandelli 75%
- Rejna (Gruppo Sogefi) al 95%
- Stanadyne 95%
- Bticino di Muscoline 80%
- Camozzi di Polpenazze 70%
- Saf 70%
- Eural di Rovato 80%
- Metalsistem di Gussago 80%

 

La segreteria della Fiom ringrazia le metalmeccaniche e i metalmeccanici per la giornata di lotta che oggi, insieme, abbiamo reso possibile.