Venerdì, 29 Marzo 2024

Global Services di Roma e del Lazio. Comunicato sindacale Fim, Fiom, Uilm

logo ffu-ok

In data 23 settembre si è riunito il coordinamento unitario degli RSU delle aziende di Global Services di Roma e del Lazio che operano nelle strutture sanitarie, assieme alle strutture Fim, Fiom e Uilm territoriali e regionali in relazione alla imminente assegnazione delle attività di manutenzione e global service nel settore della sanità pubblica, in previsione del prossimo incontro presso la Regione Lazio, convocato per il 30 settembre.

Dopo un’ampia discussione l’assemblea ha deliberato quanto segue:

• Inviare una delegazione di delegati all’incontro del 30 Settembre 2014, in rappresentanza di tutti i lavoratori e lavoratrici;

• Richiamare la Regione Lazio al senso di responsabilità, proprio di un organo istituzionale, convocando al tavolo tutte le aziende che hanno partecipato al bando di gara;

• Essere lei stessa promotrice e garante di un tavolo di confronto con le aziende, tenendo presente che in caso di un mancato accordo, le ripercussioni occupazionali e salariali a carico dei lavoratori saranno pesantissime, così come quelle nei confronti dei cittadini della regione Lazio, utenti delle strutture ospedaliere;

• Di indire un’assemblea generale retribuita di tutti i lavoratori e lavoratrici, delle aziende coinvolte dal cambio appalto, nella quale decidere tutte le iniziative necessarie. L’assemblea si terrà presso l’Azienda Ospedaliera S.Camillo/Forlanini il giorno 07 Ottobre 2014, dalle ore 14:00 alle ore 16:00

FIOM Roma e Lazio -  UILM Roma-Lazio -  FIM Roma-Lazio

Francesca Re David, Susanna Felicetti - Fabrizio Fiorito - Stefano Lombardi